martedì 21 febbraio 2012

SPYROS - CUOCO PER EMOZIONE

L'ho fatto! l'ho comprato!!! sono entrata il libreria ed era lì, che mi guardava dall'espositore sorridente, con in mano un sacchetto della spesa e il grembiule rossastro, ci siamo ovvervati per un poco e poi l'ho afferrato, pagato e portato a casa...sapevo da mesi che lo avrei comprato, perchè prendersi in giro?????il libro del primo vincitore di masterchef italia, il libro di spyros.

sono qua che lo guardo, lo scurioso, lo apro, lo chiudo e ancora non ci credo... solo un anno fa dividevo l'ufficio con lui ed ora è un PERSONAGGIO PUBBLICO!
solo l'estate scorsa ci chiedevamo perchè se n'era andato da un giorno all' altro, senza dire nulla e qlc mese fa circolò la voce -hei stasera ore 9 su cielo c'è spiros!!-...strano, pensavo, stasera c'è masterchef, che ci fa spyros li??? nessuno di noi conosceva la sua passione, solo una collega sapeva tutto e se ne stava zitta. ed ecco che alla sera me lo ritrovo in tv, che supera la prima selezione. da quel momento in casa la visione di masterchef diventa una religione, non solo per lui, ma anche per federico, ilenia, altri concorrenti da me amatissimi, i tre giudici e le sfide; una ricetta di successo.
chissà se provando una delle sue ricette sarò brava quanto lui?
intanto domani andrò alla presentazione del libro sperando di riuscire a salutarlo e magari perchè no, un autografo per una vecchia collega....

al Baluardo (modena) ore 18.30, a seguire dalle ore 20.30 cena di 5 portate tratte dal libro e cucinate da Spyros (30€ su prenotazione)

Nessun commento: