giovedì 16 maggio 2013

ENGLISH SHORTBREAD

ho voglia d'Inghilterra. questo tempo uggioso mi fa venire voglia di tornare a Londra e bere una tazza fumante di english tea. non potendo fare le valigie e partire alla volta del regno di Queen Elizabeht per il thè delle cinque, mi arrangio da sola e impasto gli shortbread. 


quei biscottini burrosi e ultra calorici che gli inglesi prendono insieme al thè, ogni volta che andavo in quel della Gran Bretagna ne facevo scorpacciate e ci riempivo la valigia al ritorno dividendoli con mia nonna.
appena saranno pronti preparo anche la solita tisana e li gusterò o testerò come sono venuti. (il thè è ancora offlimits per via della nana)

ingredienti:

200 gr di burro
200 gr di farina
100 gr di zucchero
100 gr di fecola di patate
sale
vaniglia o vanillina

fate ammorbidire il burro e aggiungete la farina, lo zucchero, la fecola di patate, la vanillina e il pizzico di sale, mescolate bene.
trasferite il tutto sulla teglia con carta da forno e appiattitelo con le mani. io ho ricoperto l'impasto con un altro foglio di carta da forno e ho usato il mattarello per stenderla in modo uniforme. bucherellate con una forchetta e infornate a 180° per circa 30 minuti.
tagliate i biscotti ancora caldi.
serviteli con thè o tisane.

Nessun commento: