giovedì 16 maggio 2013

AIUTO IL POLLO E' ANDATO!!!

e non nel senso se nè volato via, magari, ma nel senso che puzza.
domenica abbiamo fatto la spesa "grossa", nel decidere che mangiare abbiamo pianificato i menu serali; avevamo molta voglia di involtini (prossimamente la ricetta) di pollo farciti con salume quindi abbiamo comprato le fettine di pollo, poi per procurarci cibo per le sere avvenire anche una bella fettona di fiorentina. tanto mia madre mi avrebbe procurato la cena per il lunedì sera. il programma era deciso: domenica sera fiorentina, lunedì cibarie di mamma, martedì involtini.
peccato che i miei dandosi alla cucina mi avessero preparato ben due cene, quindi abbiamo modificato il programma: lunedì cena 1, martedì cena 2, mercoledì involtini; tanto la data sulla confezione diceva che duravamo fino a venerdì, cioè domani.
no! falso!
ieri sera abbiamo aperto la confezione e si è elevata una nube tossica, non contenti abbiamo provato a cucinarli alla piastra e assaggiarli (lo ha fatto il vecchietto) e.....che schifo! a malincuore abbiamo buttato il pollo. poi ci siamo rivolti verso il frigo in attesa dell'aspirazione.
le uova!

UOVA STRAPAZZATE CON ZUCCHINE GRIGLIATE E CIPOLLOTTO FRESCO

ingredienti (per una persona):

2 uova
parmigiano reggiano q.b.
pangrattato q.b.
sale
pepe nero
noce moscata
olio e.v.o. aromatizzato con aglio e rosmarino
zucchine 
cipollotti

pulite e affettate le zucchine, grigliatele sulla piastra. in una ciotola rompete le uova, aggiungete parmigiano reggiano, pangrattato, sale e pepe a piacere e sbattete il tutto. scaldate la padella, ungetela con un poco di olio e versate le uova sbattute, mescolate finchè non saranno cotte. 
impiattate le uova, distribuite sopra il cipollotto e a fianco le zucchine, condite con un pò di olio aromatizzato.

Nessun commento: