lunedì 5 dicembre 2011

INVOLTINI DI SOGLIOLA E SALMONE

Per una cena speciale una sera ho pensato ad unire la sogliola e il salmone con una verdura, ma come? Pensando e ripensando, girovagando per la coop ecco che ho avuto l'idea: involtini di sogliola e salmone avvolti con il porro! Pensandoci bene è perfetto le sue foglie verdi sono resistenti e larghe al punto guisto.

ingredienti:
filetti di sogliola
carpaccio di salmone
1 porro
sale
pepe verde
olio evo

Iniziate a pulire il porro eliminando le foglie esterne rovinate, dividete la parte bianca da quella verde e mettete le foglie verdi a sbolletnare in ancqua bollente per ammorbidirle e sbollentate leggermente, nel mentre affettate la parte bianca e mettetela a stufare in una padella con un pizzico di sale e pochissimo olio evo.
Quando le foglie saranno pronte scolatele e fatele raffreddare un poco, quel tanto che basta per non bruciarsi le dita.
Dopo predete una foglia di porro sopra stendete il filettino di sogliola e il carpaccio, che andrà rifilato per avere le stesse dimensioni della sogliola circa, avvolgete il tutto a involtino e legate con uno spago. Fate lo stesso procedimento finchè non finiscono gli ingredienti.
Mettete gli involtini su una placca da forno con la carta forno, salate aggiungete qualche grano di pepe verde e un filo d'olio.
Infornate a 180° per circa 20 minuti. Impiattate gli involtini con il porro stufato.

Nessun commento: